IL COME E IL PERCHE’ DI UNA CASA IN LEGNO

   

Le evoluzioni e gli sviluppi tecnici hanno sostanzialmente decretato i due modelli costruttivi che meglio soddisfano le vostre esigenze.

Una costruzione deve essere realizzata in tempi brevi e costi certi ma al tempo stesso raccogliere ed aumentare tutti gli standard abitativi delle costruzioni moderne e tradizionali.


 

Il “platform-frame”:
sistema a telaio nel quale si utilizzano montanti frazionati e ripresi in elevazione su ogni piano, migliorando così la costruzione sia dal punto di vista strutturale, sia la qualità tecnica e spaziale  di tipo formale dell’intero corpo di fabbrica.

 
Preparazione telaio portante in legno   Frantoio “Reitia” – Cappella Maggiore TV
   
PANNELLI X-LAM    

A pannelli  “X-LAM”: sistema a pannelli portanti composti interamente con sistema costruttivo a compensato di tavole, che da un lato offre la necessaria portata strutturale e dall’altro la massa ad isolamento termico ed acustico.

 

Questo sistema da grande libertà di posizionamento e conseguente libertà di progettazione sia architettonica che strutturale.

 

NON SOLO CASE PREFABBRICATE!

   

E’ un pensiero comune quello secondo cui la parola prefabbricazione viene associata a un oggetto o a una costruzione standard, limitata nelle scelte e nelle possibilità di richiedere  varianti.

Questa convinzione è tanto diffusa quanto sbagliata. Non siamo nel settore dei prefabbricati per capannoni, con elementi pesanti in calcestruzzo e che necessitano di avere un numero limitato di moduli ed incastri: è tutt’altra storia il settore delle costruzioni in legno.

 

Qui la personalizzazione è fondamentale ed imprescindibile,  si usa la prefabbricazione in stabilimento solo per ottimizzare le fasi di produzione e rendere semplici flussi produttivi altrimenti complessi e costosi da realizzare in cantiere.

 
     
           
La Edilegno S.r.l., Via Vittorio Veneto 31/H, 31014 San Martino di Colle Umberto (TV)
Telefono 0438 912643 | Fax 0438 500804 | info@laedilegno.it
P.IVA 02336110263 | REA CCIAA TV n 203508